Elvas, un paesino soleggiato e tranquillo

Il nostro Garni Graf-Messnerhof si trova a Elvas, un paesino straordinariamente soleggiato e tranquillo. Elvas è una frazione di Bressanone in Alto Adige a 824 m di altitudine, a 3 km a nord-est sopra la città vescovile Bressanone sul pendio a sud dell'altopiano delle mele Naz-Sciaves.

La meravigliosa vista si estende a partire dai vigneti, piantagioni di frutta, boschi e prati fino a vedere le malghe e le punte dei ghiacciai. Si gode in modo particolare una vista panoramica sulla conca di Bressanone.
Il centro storico di Bressanone con i suoi portici, chiese, il palazzo vescovile o l'abbazia di Novacella: merita una visita.

Grazie alla posizione centrale il nostro Garni Graf-Messnerhof  è un'ideale punto di partenza per passeggiate ed escursioni più impegnative. Numerosi sentieri nell'immediata vicinanza attraversano il paesaggio curato. In bici o in Mountainbike troverete numerose piste ciclabili e sentieri per ogni esigenza. Anche a cavallo potrete scoprire le immediate vicinanze. Nel paese si trova un maneggio che durante l'estate organizza escursioni e eventi specialmente per bambini.

In estate tante ristorazioni e rifugi sopra i duemila metri invitano a riposarsi prima o dopo la scalata in cima alla montagna e a godersi il panorama indimenticabile delle Dolomiti e delle Alpi centrali e orientali.
Nei dintorni trovate tante mete dove tuffarvi nelle acque naturali di laghi e di piscine e grandi parchi con piscine multiple come l'Acquarena a Bressanone con un centro di Fitness e saune annessi.

Per chi ama gli sport invernali ha l'imbarazzo della scelta. Numerosi centri invernali nelle nostre vicinanze per sciare, andare con lo slittino, fare sci di fondo, pattinare sul ghiaccio, fare le passeggiate o farsi un giro con la slitta trainata da cavalli. I centri più vicini sono la Plose e il Gitschberg/Jochtal.

Impressioni

Lasciatevi conquistare da ulteriori impressioni del Garni Graf-Messnerhof e dintorni.